Con Stefano e il suo Golden Rocky |
Storie di una Labrador Chocolate e del suo adorabile bisogno di devastarti il cuore, e non solo quello.
sabato 28 maggio 2016
Addestramento in acqua con Lario Rescue
Abbiamo finalmente trovato il pool di persone che ci ispirano di più per attitudine simpatia e semplicità e da oggi abbiamo iniziato il percorso che, se tutto andrà per il meglio, porterà Lola a conseguire il brevetto di cane bagnino. Il primo giorno è stato impegnativo ed emozionante, unica nota negativa: le condizioni meteo proibitive che avrebbero scoraggiato chiunque ma non la Lario Rescue Project!
martedì 24 maggio 2016
Fine giornata al parco
Ora che le giornate si allungano e il lavoro si sta impossessando di nuovo della mia mente non c'è cosa migliore che aspettare il tramonto seduto sull'erba del parco.
domenica 22 maggio 2016
Primo concerto all'aperto
Con l'inizio dei concerti all'aperto siamo andati al primo appuntamento del festival estivo in Villa Tittoni a Desio, Lola ci ha seguito ed ha gradito di più l'erba fresca del parco che la musica offerta dagli ospiti (Capre a Sonagli, Royal Bravada, Georginess e Appino).
domenica 15 maggio 2016
9 mesi
Lola compie oggi nove mesi e del calore ancora non c'è traccia, non controlliamo il peso da qualche settimana ma la crescita prosegue a vista d'occhio. E' iniziato il cambio del pelo.
giovedì 12 maggio 2016
Correttivi nell'educazione
Stiamo ottenendo grandi risultati in queste ultime settimane. Uno dei progressi più evidenti è legato ai bisogni che ogni tanto Lola depositava in casa in nostra assenza. Uso il passato perché ormai possiamo affermare che Lola è, sotto questo aspetto, diventata un cane adulto. Tre settimane fa ho commesso l'errore di incentivare Viviana a sgridare il cane quando, al mattino -oppure al nostro ritorno a casa dopo il lavoro- trovavamo qualche sorpresa. Il risultato è stato controproducente perché la piccola è andata in confusione e ogni volta che doveva fare i suoi bisogni anche fuori casa aveva paura di essere sgridata quindi aspettava di non essere vista per liberarsi in santa pace. Ovviamente la notte e i momenti di solitudine si trasformavano in momenti ideali per espletare le funzioni fisiologiche. Siamo ripartiti da zero premiando il cane con un biscotto ogni volta che si liberava nei punti giusti e ora siamo tutti felici.
giovedì 5 maggio 2016
L'amore per i bambini
con tre amichetti dagli occhi a mandorla |
sommersa dalla coccole di alcuni ragazzini in gita al parco |
E' risaputo che i Labrador adorino i bambini, qui sopra un esempio di come l'approssimarsi del fine anno scolastico galvanizzi e renda liberi i piccoli di ribaltare il concetto. I bambini (di tutto il mondo) amano Lola!!!
martedì 3 maggio 2016
Chocolate monzesi crescono
Iscriviti a:
Post (Atom)